domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Marina di Leuca, si parla di ampliamento

Il Consiglio di Stato conferma la legittimità della concessione alla società Porto turistico Marina di Leuca. Ora potranno ripartire i lavori per costruire una nuova struttura da settecento posti barca

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lecce – Via libera per l'ampliamento del porto turistico Marina di Leuca, a Castrignano (Puglia). Il 18 aprile, infatti, il Consiglio di Stato ha dichiarato legittima la concessione demaniale cinquantennale rilasciata circa dieci anni fa alla società Porto turistico Marina di Leuca. Rigettato invece il ricorso presentato da una cordata di concessionari con a capo la società Colaci Mare.
Potrà così partire nuovamente l'iter per la realizzazione del nuovo marina, che prevede la realizzazione di settecento nuovi posti barca, anche per unità dalle grandi dimensioni. Saranno costruite diverse strutture a terra, come un capannone per il ricovero delle barche e un cantiere nautico. In questa direzione, il sindaco di Castrignano, Antonio Ferraro, ha già approvato una variante al piano regolatore per il porto, così da adeguarlo alle nuove necessità. Per completare i lavori serviranno circa dieci milioni di euro. In origine, era stato stanziato un fondo comunitario di cinque miliardi delle vecchie lire da destinare alla struttura; il lungo contenzioso ha però fatto annullare l'investimento.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ