domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Firmata la concessione, via ai lavori

Completato l'iter burocratico per l'apertura del cantiere. I lavori partiranno lunedì e termineranno tra cinque anni. La struttura avrà 348 posti barca

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Ventimiglia – Via ai lavori per il porto turistico di Ventimiglia. Dopo la firma della concessione demaniale dell'area portuale, arrivata ieri, lunedì potranno iniziare i lavori per la nuova struttura gestita dalla società Cala del Forte. Nelle scorse settimane, il decreto Milleproroghe, approvato dal Governo lo scorso dicembre, aveva ritardato l'iter burocratico per l'approvazione di tutti gli atti ufficiali, prolungando di tre anni la concessione demaniale a due stabilimenti balneari presenti nell'area.
Il Comune ha trovato presto un accordo per risolvere la situazione. Lo stabilimento Margunaira potrà continuare ad esercitare la propria attività, mentre quello Capannina rimarrà in zona Scoglietti soltanto come ristorante. Dovranno trasferirsi a Nervia, invece, il circolo velico, i pescatori professionisti e l'associazione pescatori dilettanti Rocca Scoglietti, per cui il sindaco si è impegnato a trovare una sistemazione definitiva in futuro.
I lavori del nuovo porto saranno completati entro cinque anni. La struttura, che prevede un investimento di circa 80 milioni di euro, disporrà di 348 posti barca, da 6 a 45 metri, più 44 appartamenti, 13.000 metri quadri di parcheggi auto, 15.000 di verde pubblico, negozi, bar, ristoranti e un cantiere nautico.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ