La barca fila via lentamente passando in parata gli altri scafi ormeggiati nella più famosa banchina d’Europa, ma la signora ha fatto i conti senza l’oste, ovvero senza l’ormeggiatore di Portofino. Questi con la coda dell’occhio vede la barca avanzare ma non riconosce la signora, non l’ha mai vista in banchina né a bordo della barca. Non ci pensa su due volte, una piccola corsa sul pontile e quando la barca passa davanti alla testa del molo, un salto ed è a bordo. Ne segue una piccola colluttazione, ma poi l’ormeggiatore riesce a levare le chiavi dal quadro e spegnere la barca. Poco dopo arrivano Carabinieri e Guardia Costiera.
La donna viene tratta in arresto e portata in caserma. Al comando si saprà che la donna non è nuova a piccoli furti. Si tratta di una pittrice non particolarmente conosciuta, ma stimata, è anche direttrice creativa di una casa di moda fondata da lei stessa, ma ha il vizio di non pagare quello che consuma.
Albergo, ristoranti, cure estetiche, è lungo l’elenco delle denunce che pendono sul capo della signora, tutte piccole cose, tra i 100 e i 200 euro di valore, solo questa volta aveva tentato il colpo grosso, il motoscafo ha un valore di 150.000 euro.
© Riproduzione riservata