martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

I progetti di Italia Navigando

Ristrutturazione delle aree portuali e nuovi posti barca; ecco le iniziative dell'azienda a favore della portualità turistica

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma - Italia Navigando, azienda che si occupa dello sviluppo e della gestione di numerosi approdi in Italia, approda al Salone Nautico Internazionale di Genova.

Secondo quanto annunciato dalla società, sono tanti i progetti in cantiere che saranno presentati alla più importante manifestazione del mondo nautico. Tra questi, il più imminente riguarda il Marina di Procida, che sarà inaugurato entro fine anno e disporrà di 490 posti barca. Più a lungo termine sono invece i lavori in programma nei porti di Capo d'Anzio e Marina Vigliena.

Per il primo, il progetto è in fase di approvazione e, escludendo complicazioni, le opere di ristrutturazione e sviluppo del marina, che prevedono un aumento di posti barca da 400 a 1080 (con ormeggi anche per unità superiori ai cinquanta metri) oltre a numerosi servizi tra cui un eliporto per i voli di soccorso, inizieranno nei primi mesi del 2009.
Riguardo al porto turistico di Marina Vigliena invece, è già iniziata la bonifica dell'area portuale e i primi ormeggi saranno consegnati entro il 2011.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ