sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Macchia nel mare di Gallipoli

Tra le possibili cause dell’incidente c’è il malfunzionamento delle condutture di un depuratore presente nelle immediate vicinanze, ovvero, nel tratto di mare tra Rivabella e Lido Conchiglie

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Gallipoli - Una grande macchia marrone è comparsa, ed è ben visibile a pelo d’acqua, nel mare cristallino della cittadina pugliese. In seguito alla denuncia del Commissariato, la sostanza è stata campionata e sarà sottoposta ad analisi. I risultati, secondo quanto riferito dalla Capitaneria di Porto, non saranno disponibili prima della prossima settimana.
Tra le possibili cause dell’incidente c’è il malfunzionamento delle condutture di un depuratore presente nelle immediate vicinanze, ovvero, nel tratto di mare tra Rivabella e Lido Conchiglie. Dall’acquedotto hanno però risposto che tutto funziona correttamente, escludendo ogni responsabilità.
Altra ipotesi emersa in queste ultime ore riguarda alcune navi mercantili che, partendo o raggiungendo il porto di Gallipoli, spesso si fermano in quell’area marina e potrebbero aver scaricato del materiale inquinante in mare.
La Polizia di Gallipoli ha già avviato l’indagine; i risultati del campionamento dell’acqua da parte dell’Arpa potranno fornire qualche indizio in più.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ