lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

XXV Campionato d' Inverno

Dopo tre prove, guidano i vari raggruppamenti Ims, Jump Up, Lunica, Pallino ed Enrica. Arianna primeggia invece tra i Libera

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Marina di Ravenna - Di necessità virtù, sostiene il famoso detto ed è proprio appellandosi a questo modo di dire che il Comitato di Regata del Ravenna Yacht Club sta portando avanti il proprio lavoro, ostacolato oltre l'immaginabile dai dispetti di un Eolo mai così disinteressato nei confronti delle sorti di una flotta composta da oltre centotrenta scafi. Non solo, infatti, su cinque prove sino ad ora in programma se ne sono portate a termine tre, ma molto ci sarebbe da dire anche se queste, caratterizzate da condizioni meteo a dir poco fantozziane.

Merito va comunque riconosciuto al Comitato Organizzatore che, consapevole di non avere mezzi per contrastare gli elementi, si è adoperato per garantire agli iscritti un appoggio logistico e un'accoglienza degni di tal nome, intensificando, tra l'altro, i controlli di stazza.

Dopo tre prove - e prima della discussione di alcune proteste di stazza - a guidare i vari raggruppamenti IMS sono: “Jump Up” (IMS 1-2), “Lunica” (IMS 3), “Pallino” (IMS 4) ed “Enrica” (IMS 5). Mentre a darsi battaglia per la classifica assoluta della nutrita flotta dei Libera sono il Class 47 “Arianna”, su cui è impegnato Matteo Simoncelli, il Cookson 12 “Cippa Lippa” e il Bavaria 42 Match “Irina”. Da segnalare l'ottima performance del nuovissimo Sly 42 “Aries” dei fratelli Nerozzi, dominatore della terza prova.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ