sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Una settimana alle sfide nordiche

Esordio nel Baltico per i veloci monotipi disegnati da Coutts. Riprende la caccia a No Way Back, mentre 17 si prepara ad ospitare a bordo un velista d'eccezione: Federico, l'erede al trono di Danimarca

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Copenaghen – Mentre alcuni degli skipper protagonisti sono ancora impegnati nel Louis Vuitton Trophy di La Maddalena, gli shore team stanno già preparando a Copenaghen le barche che regateranno nella terza tappa del circuito internazionale di classe RC 44. Per i veloci monotipi disegnati da Russell Coutts, quello in Danimarca (dall'8 al 13 giugno) è un vero e proprio esordio nei mari del nord. Soltanto No Way Back, vincitore del campionato l'anno scorso, ha navigato nel Baltico durante una sessione di allenamento due anni fa.
La entry list comprende gli stessi dieci nomi che si sono affrontati il mese scorso in Austria. C'è, appunto, il capolista No Way Back con Ray Davies, primo nella classifica generale e in quella riservata alle regate di flotta. Proveranno a strappargli la leadership Artemis con Terry Hutchinson, Bmw Oracle con Russell Coutts e Team Aqua con Cameron Appleton. Tra le boe non mancheranno neanche alcuni fuoriclasse come James Spithill su 17, Paul Cayard su Katusha e il padrone di casa Jes Gram Hansen su Team Sea Dubai. Grande curiosità, invece, è destinata a suscitarla Federico, l'erede al trono di Danimarca, che sarà a bordo di 17 a fianco di James Spithill e durante le regate di flotta prenderà in mano il timone. Il suo curriculum da velista vanta regate in classe Farr 40 e Dragoni.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ