MarineCork
ADVERTISEMENT
MarineCork
ADVERTISEMENT
domenica 22 maggio 2022
MarineCork
  breaking news

Russel Coutts alla Barcolana

La nuova classe lanciata dal velista neozelandese farà bella mostra di sè nelle acque friulane con ben otto imbarcazioni

Trieste - Il tre volte vincitore della Coppa America, dopo la sua lite con il padron di Alinghi e la consueguente uscita dalla Coppa America, ha preso una sua strada creando una barca disegnata da lui e dallo sloveno Andrej Justin allo scopo di organizzare un circuito di monotipo sul modello dei Transpac 52. L'RC 44 è stato studiato pensando alla spettacolarizzazione delle regate, quindi scafo particoalrmente veloce e molto manovriero.

Russel Coutts sarà alla Barcolana con sei delle sue barche che daranno vita ad una serie di regate in quattro giorni. Una delle barche sarà portata dallo stesso Coutts, le altre avranno due equipaggi italiani tra cui anche Mascalzone Latino, (Onorato è armatore di una delle sei barche), uno croato, un giapponese e un sesto in via di definizione.

Per le barche di Coutts, la Barcolana sarà una vetrina importante, se queste riusciranno a divertire armatori e pubblico, il loro futuro come monotipo di successo, sarà assicurato.

© Riproduzione riservata

DINI-UbiM DINI-UbiM DINI-UbiM
ADVERTISEMENT
DufourCatCH DufourCatCH DufourCatCH
ADVERTISEMENT
Romeo Romeo Romeo
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI