Subito protagonista “Team Hiroshi”, la barca di Armando Giulietti unica a sventolare bandiera italiana, al comando della competizione insieme a Team Aqua, lo scafo di Cameron Appleton che si aggiudicò il circuito l'anno scorso. Entrambi i team hanno ottenuto cinque vittorie, con una sola sconfitta: i primi proprio nello scontro diretto contro Team Aqua e questi ultimi per una manciata di secondi nel match contro Team Banco Espirito Santo.
“E' stata una buona giornata per i punti - ha detto Marco Costant di Team Hiroshi - meno per come abbiamo navigato. Abbiamo ancora molto da migliorare. La nostra velocità è buona ma non lo sono le partenze, soprattutto in queste condizioni di brezze stabili e abbastanza forti”.
Dietro di loro insegue un agguerrito James Spithill (quattro vittorie e una sconfitta), che oggi potrà disputare una regata in più e sfidare i due equipaggi che gli sono davanti; in buone acque naviga anche “Team Banco Espirito Santo”, con Dean Barker alla tattica, il cui calendario lo mette di fronte a tre equipaggi “materasso”, non particolarmente performanti ieri: Bmw Oracle, Organica e Carbon Affairs.
© Riproduzione riservata