martedì 25 gennaio 2022
  breaking news

Soldini con Maserati passa l’equatore

Ieri pomeriggio Maserati ha passato la linea dell’equatore, grande festa a bordo

10 gennaio ore 11:30 / tempo di navigazione 9 giorni, 18 ore e 2 minuti - Giovanni Soldini e i suoi ragazzi a bordo di Maserati ieri pomeriggio alle 18,07 (ora italiana), hanno fatto il cambio di emisfero passando l’equatore. A bordo la gioia si è espressa con grida abbracci e brindisi.

Il team di Maserati è partito lo scorso 31 dicembre 2012 da New York per cercare di battere il record New York-San Francisco, passando per Capo Horn. Al momento la barca ha percorso 3342 miglia delle 13225 del totale del percorso a una media di 14,4 nodi, media che si sta mantenendo costante da giorni. Ora inizia la lunga navigazione verso sud, prossimo obiettivo, Capo Horn.



L'attuale record dei monoscafi è detenuto dal francese Yves Parlier che nel 1998 a bordo di Aquitaine Innovations ha impiegato 57 giorni, 3 ore, 2 minuti.

Maserati è un VOR 70 che prese parte alla Volvo Ocean race del 2008-2009. La barca ha chiglia basculante e derive laterali. A bordo nove persone d'equipaggio, tutte italiane, incluso Giovanni Soldini.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?