SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Al via la Regata dei Legionari di Porto Rotondo

La XXIII edizione della regata chiude il calendario eventi dello Yacht Club Porto Rotondo 2016

Abbonamenti SVN
ADV
Porto Rotondo - Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla XXIII edizione della Regata dei Legionari prevista per il prossimo 23 ottobre, manifestazione velica che chiuderà la stagione degli eventi organizzati dallo Yacht Club Porto Rotondo.

La regata è dedicata al ricordo di Andrea Campesi, lo storico nostromo che usava chiamare “Legionari” i ragazzi che prestavano servizio presso il Marina di Porto Rotondo. La sana e semplice voglia di veleggiare e lo stare insieme è ciò che maggiormente caratterizza questa regata, che viene vissuta come una vera e propria festa di fine stagione.

“Si comincia dalla festa del sabato sera, con il briefing e il lancio delle sfide tra gli equipaggi” annuncia Roberto Azzi, presidente dello Yacht Club Porto Rotondo che, considerati i numeri delle scorse edizioni, quest’anno punta a superare le 100 barche in acqua. “La Regata dei Legionari è la Barcolana sarda - prosegue Azzi - la vogliamo far crescere anche tra gli stranieri che tengono le barche in Sardegna”.

Come da bando di regata, saranno ammesse le imbarcazioni d’epoca e/o da lavoro varate entro il 1950, le classiche varate entro il 1975, le vele latine, i regata/crociera, i multiscafi e le derive.

Per tutti coloro che volessero noleggiare una barca per partecipare alla regata, la società Boomerang Charter mette a disposizione le proprie imbarcazioni alla cifra simbolica di € 100,00, tutto compreso. Per chi invece volesse partecipare con la propria imbarcazione, il Marina di Porto Rotondo garantisce l’ormeggio gratuito dal 16 al 30 ottobre.