mercoledì 19 novembre 2025
  aggiornamenti

Legione d'onore per Ellen Mac Arthur

Per il presidente francese Sarkozy, la velista britannica si è saputa distinguere anche per la sua attività di beneficenza, creando una fondazione a sostegno dei malati di cancro e leucemia

NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Londra - Il presidente francese Nicolas Sarkozy, in visita in Gran Bretagna, ha conferito ieri alla navigatrice Ellen Mac Arthur la Legione d'onore, il massimo riconoscimento della repubblica francese, istituito da Napoleone Bonaparte nel lontano 1803.
Come dichiarato dal premier transalpino, Ellen ha ricevuto questo titolo perchè considerata un simbolo dell'amicizia tra Francia e Gran Bretagna, per merito delle avventure intraprese e della passione per il mare. Oltre al coraggio dimostrato in navigazione - ha aggiunto Sarkozy - la Mac Arthur si è saputa distinguere nella sua attività di beneficenza, creando una fondazione a sostegno dei malati di cancro e leucemia.
La cerimonia si è tenuta a Greenwich, nell'Old Royal Naval College, così come nel 1996, quando il velista Peter Goss ricevette lo stesso riconoscimento per aver soccorso Raphael Dinelli, naufragato durante il Vendèe Globe.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP