SVN logo

Rolex Capri International Regatta, iniziano oggi le registrazioni equipaggi

Tra Maxi Yacht e Class 9,50, ripartono le regate di Capri

NSS
ADV
Capri - Tutto è pronto a Capri per l’inizio della Rolex Capri International Regatta, organizzata da Yacht Club Italiano, Yacht Club Capri e Circolo Canottieri Aniene con la partnership di Rolex.

La manifestazione prende il via oggi: dopo le registrazioni presso il villaggio regata e lo skippers briefing alle 18, ci sarà un saluto del Sindaco presso la sala comunale seguito da un welcome cocktail organizzato dallo Yacht Club Capri ai Giardini di Augusto.

Le regate sono in programma da mercoledì 25 a sabato 28 maggio con il primo segnale di partenza alle 11.30. Sono previste regate a bastone, così come lunghe navigazioni di altura intorno alle più belle isole del Golfo.
 
La Rolex Capri International Regatta sarà l’occasione per vedere su uno dei campi di regata più affascinanti e impegnativi d’Italia alcuni giganti del mare, maxi e supermaxi dai 24 metri in su.

Saranno a Capri numerose imbarcazioni del cantiere Southern Wind Shipyard - che celebra il suo venticinquesimo anniversario - tra cui una spettacolare flotta di sette SW 100 nati dal design Farr-Nauta e lunghi 30 metri: Blues, Cape Arrow, Farewell, Illusion of the Isles, L’Ondine , Mrs Marietta Cube e Farandwide.

In regata anche il nuovissimo Seawave, appena varato e lungo 31,42 metri. Dovrà vedersela con il campione in carica della flotta, Grande Orazio, lungo 24 metri e con il SW 78 Whisper, disegnato da Reichel Pugh/Nauta e vincitore della Rolex Fastnet Race 2009.

Tra i Maxi, in regata lo Swan 65 Shirlaf di Giuseppe Puttini, il Mylius 60 Fra Diavolo di Vincenzo Adessi armato dallo Yacht Club Capri, l’Advanced Yacht 66 Botta Dritta di Adalberto Miani e il Vallicelli 65 Ilha Solteira di Francesco Piras.

In arrivo sull’isola Azzurra anche i Classe 950 Pegasus di Andrea Goggi, Zia Franca di Stefano De Dominicis e Umma Gumma di Vincenzo Siviero. Nata dalla penna dell’architetto navale Sam Manuard, il Classe 950 è una barca dalle grandi prestazioni, ideale per le regate d’altura: un felice compromesso tra il Mini 650 e il Class 40.
 

La Rolex Capri International Regatta
La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Italiano, Yacht Capri e Circolo Canottieri Aniene con la partnership di Rolex, è un grande evento che si svolge nelle acque di Capri. La regata è riservata ai Super Yachts di lunghezza superiore ai 24 metri, alle imbarcazioni IRC e ORC con lunghezza superiore ai 18,5 metri e alla Classe monotipo 950. Le iscrizioni sono aperte a tutte le imbarcazioni stazzate ORC, IRC e ORC Superyacht.
L'edizione di ques'anno si svolgerà dal 24, giorno dedicato alle fasi di registrazione, al 28 maggio 2016.

© Riproduzione riservata

SVN SUPPORT
ADV