mercoledì 26 gennaio 2022
  breaking news

Una Fastnet senza vento vede vincitore Spindrift

Spindrift, il trimarano di 40 metri di Dona Bertarelli, taglia per primo il traguardo di questa edizione della Rolex Fastnet Race

Plymouth, UK - Spindrift, il trimarano di 40 metri di Dona Bertarelli e del fidanzato Yann Guichard, l’ex Banque Populair V, ha vinto Rolex Fastnet Race 2013. Con un tempo di 38 ore, 53 minuti e 58 secondi, il trimarano dalle vele nere ha completato il circuito che lo ha visto partite da Cowes, girare intorno lo scoglio del Fastnet in Irlanda e quindi tornare a Plymouth in Inghilterra.

A 22 minuti di distanza ha passato il traguardo anche Armel le Cleac'h con il trimarano Banque Populaire. La barca di Armel era vicinissima a Spindrift tanto da far pensare che ci fosse la possibilità che la sorpassasse, ma poi il vento poco generoso ha inchiodato il trimarano del numero due dell’ultima Vendée Globe che per percorrere le pochissime miglia finali ci ha messo 22 minuti.

il tracking

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?