sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Altura in Tirreno, domani lo start

Parte domani da Riva di Traiano, la competizione lunga 250 miglia che vedrà divisa la flotta nei classici raggruppamenti in doppio e in equipaggio

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Civitavecchia - Via alla Roma-Giraglia. Parte domani da Riva di Traiano, quella che negli ultimi anni si sta affermando come una delle principali regate di altura nel calendario del Tirreno. Organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano, la competizione vedrà affrontarsi trentadue barche sulla rotta Civitavecchia – Capo Corso e ritorno. Una navigazione lunga circa 250 miglia per una flotta suddivisa nei consueti raggruppamenti “doppio” ed “equipaggio”.

Chiave tattica della regata sarà il passaggio dell’arcipelago toscano, da lasciare a dritta o a sinistra, decisivo nell’ultima edizione quando Matteo Miceli a bordo di Aki Sports Three, incappato in una bolla di alta pressione nei pressi di Giannutri, si vide sfilare da Assuntina di Luca Di Rosa, che andò poi a conquistare il line honours. Il velista romano tuttavia sembra essere pronto a prendersi la rivincita e quest’anno sarà ai blocchi di partenza con il suo Este 40, insieme a Serguei Chevstov e Paolo Brinati nella regata in equipaggio. Molte sono anche le barche iscritte dalle piccole dimensioni. Tra queste, due Mini Transat (New di Alessandro Parrocchetti e Aura di Angelo Ciciriello) e quattro First 31.7, tutti appartenenti al raggruppamento in equipaggio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ