SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Almabrada vince la Roma per 2

Ieri ha tagliato il traguardo per primo Cantankerous alla Roma per Tutti e oggi Almabrada vince la Roma per 2

Abbonamenti SVN
ADV
Riva di Traiano - I vincitori della XX edizione della Roma per 2 sono Alessandro Pacchiani e Alessandro Vongher che hanno tagliato il traguardo nella mattinata di oggi alle ore 9.34 a bordo di “Almabrada”, Ice Yachts 62 (progetto Umberto Felci). Pacchiani e Vongher hanno dominato la regata con un netto vantaggio sui diretti inseguitori, Pietro D’Alì e Roberta Iuvara che, sul Figaro Ovale Civitavecchia, sono a circa 30 miglia dal traguardo.

Al momento terza la coppia australiana Michelle Zwagerman e Patrick Conway a bordo dell’Akilaria 40 Croix du sud.

Cantankerous, il Cookson 50 della giovane armatrice Germana Tognella, ieri alle 18.15 ha tagliato il traguardo ed è arrivato primo alla Roma per tutti. Ha condotto una regata esemplare, in condizioni molto difficili per la scarsità del vento ed è rimasto in testa alla flotta per tutta la regata, contendendosi la supremazia con il TP52 Aniene che è arrivato a Riva di Traiano 2 ore e 38 minuti dopo, piazzandosi secondo in tempo reale.

Terzo, con un distacco di oltre 12 ore, l’altro Cookson 50, Cippa Lippa 8 di Guido Paolo Gamucci; quarto il J111 di Massimo Colosimo.

Al fini della classifica in tempo compensato rimaniamo in attesa degli altri arrivi: tutto il resto della flotta è ancora impegnata sulla rotta del ritorno verso Riva di Traiano.

classifica>>>

La “Roma per Due (in doppio) – Roma per Tutti (in equipaggio)" sono regate d’altura con percorso Riva di Traiano - Ventotene - Lipari - Riva di Traiano e la “Riva per Due – Riva per Tutti” con percorso Riva di Traiano – Ventotene – Riva di Traiano. Hanno preso il via il 14 aprile 2013 e sono organizzate dal “Circolo Nautico Riva di Traiano".