NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
martedì 17 febbraio 2026
NSS Group
  aggiornamenti

Our Dream: profumo di record

Il maxi yacht di Claudio Uberti, sta facendo registrare rilevamenti cronometrici importanti, in linea con il primato del percorso fissato da Roberto Ferrarese su Shining nel 2001

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Civitavecchia - Potrebbe essere un'edizione da record, quella attualmente in corso della Roma per due - per tutti, “classica” d'altura nel calendario del mar Tirreno sulla rotta Riva di Traiano (Civitavecchia) - Lipari - Riva di Traiano.

“Our Dream”, il maxi yacht di Claudio Uberti, sta facendo registrare rilevamenti cronometrici importanti, in linea con il primato del percorso fissato da Roberto Ferrarese su “Shining” nel 2001, in 54 ore e 46 minuti.

L'ottanta piedi timonato da Michele Paoletti ha doppiato ieri, alle 19,36, l'isola di Lipari e questa mattina, alle 9,32, il cancello di Ventotene lungo la risalita verso il traguardo di Riva di Traiano. A favorire l'ottima prestazione di "Our Dream" sono state le condizioni meteo, con venti di oltre quindici nodi che l'hanno accompagnata per gran parte della navigazione.

Entro poche ore lo scafo è atteso a Civitavecchia; alle sue spalle, l'unica barca ad aver superato per la seconda volta il passaggio di Ventotene è “Vento di Sardegna” di Andrea Mura e Guido Maisto, in gara per la Roma per due.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
YouTube SVN YouTube SVN YouTube SVN
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP