giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Joyon, in vantaggio oltre le Canarie

l velista transalpino è riuscito a mantenere sempre una velocità tra i venticinque e trentatrè nodi e ora sta navigando al traverso di un aliseo proveniente da nord-est di circa venti nodi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Atlantico - La coppia Joyon-Idec, composta dal celebre navigatore francese e dal suo velocissimo trimarano lungo trenta metri, non sembra conoscere rivali. Impegnata nello stabilire il nuovo record della Route de la decouvertè (Cadice - Isole Bermuda, 3.800 miglia), dopo due giorni di navigazione ha già superato il passaggio obbligato davanti alle isole Canarie e conseguito un vantaggio rispetto all'attuale primato di Thomas Coville (10 giorni, 11 ore, 50 minuti) di oltre 250 miglia.

Il velista transalpino è riuscito a mantenere sempre una velocità tra i venticinque e trentatrè nodi e ora sta navigando al traverso di un aliseo proveniente da nord-est di circa venti nodi. Praticamente insonni sono state queste prime miglia di navigazione (ne ha già compiute più di mille), in cui Joyon avrà dormito non più di un'ora al giorno. Roba da ridere per un uomo che appena un anno fa ha circumnavigato il globo, senza mai fermarsi, in soli 57 giorni. A cinquantuno anni.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ