Salvato da un cargo che transitava nella zona del naufragio, Bill era convinto di aver perso tutto, la sua barca, il Running Free, e tutti i suoi averi che aveva stipato al suo interno visto che aveva progettato di stare fuori dagli Stati Uniti per oltre un anno. Quindi si può immaginare la felicità dell’uomo quando ha ricevuto la notizia che era stata ritrovata una barca con il nome di Running Free sulla spiaggia di Martha's Vineyard, un'isola degli Stati Uniti d'America, nel Massachusetts, vicino alla costa meridionale di Cape Cod.
Bill di corsa prende la macchina e raggiunge la barca, è lei, è anche intatta e dentro c’è tutto. Bill cerca di organizzare per rimettere la barca in acqua, ma una serie sfortunata di incidenti ai mezzi che dovevano trainare l’imbarcazione di nuovo in mare, ha ritardato i lavori di una settimana.
Così una mattina, ritornando alla barca, Bill scopre che gli avevano portato via tutto, dai vestiti all’ancora di rispetto, dal sestante, al map navigator, si erano presi anche l’autogonfiabile, un lavoro che sicuramente aveva impegnato i ladri per l’intera nottata.
Quello che non è riuscito a fare il mare, è stato fatto dall’uomo e ora Bill ha una barca vuota e un sogno spezzato.
© Riproduzione riservata