Grazie a una forte accelerazione nei lavori di costruzione, il nuovo padiglione B progettato da Jean Nouvel, la cui struttura era ceduta a causa di un errore di montaggio non più di tre mesi fa, sarà regolarmente inaugurato per l'inizio dell'evento. L'edificio metterà così a disposizione della fiera circa 20.000 metri quadri di spazio espositivo che si andranno ad aggiungere agli oltre 100.000 offerti dallo specchio acqueo, quest'anno ammodernato per ospitare più imbarcazioni rispetto all'edizione precedente.
Il salone potrà così contare sulla presenza di 1.500 aziende, 2.300 barche e un forte tasso di internazionalità (il 37 per cento degli espositori proviene dall'estero). Il mondo degli accessori sarà invece interamente concentrato nel padiglione C, come nella scorsa edizione, in un'area denominata TechTrade.
I cancelli apriranno al pubblico ogni giorno dalle 10 alle 18,30 e il biglietto costerà quattordici euro (undici euro quello ridotto). Ulteriori informazioni si possono trovare sul nuovo sito del salone, www.genoaboatshow.com.
© Riproduzione riservata