La manifestazione durerà fino a lunedì 14 settembre, permettendo al pubblico di visitare 470 imbarcazioni a vela e motore, dai 10 ai 50 metri. Saranno più di 150 le anteprime, tutte esposte nella splendida cornice offerta dal Port Vieux, la cui superficie sfiora i 100.000 metri quadri.
Forte, anche quest’anno, il tasso di internazionalità dell’evento. L’80 per cento delle barche presenti apparterrà a cantieri non francesi, mentre saranno 460, di cui 140 presenti per la prima volta a Cannes, gli espositori provenienti dall’estero. Allo stesso modo, anche il pubblico non sarà esclusivamente transalpino. L’anno scorso i visitatori furono 65.000, di cui almeno 30.000 giunti da altre nazioni.
Tra i cantieri a vela presenti non mancheranno Beneteau, Jeanneau, Dufour, Elan, J-Boats, Hanse, Oyster, Latitude, Fora Marine e Wauquiez. Altri come Serigi, Kelly, Lady Hawke e Sleeker faranno invece il loro esordio nella kermesse d’Oltralpe.
I cancelli saranno aperti tutti i giorni dalle 10 alle 19, ad eccezione del venerdì, in cui la chiusura sarà posticipata alle 22, e di lunedì 14 settembre, quando invece i battenti saranno chiusi anticipatamente alle 18. Il costo del biglietto per accedere al Festival de la Plaisance sarà di 15 euro.
© Riproduzione riservata