sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Mets, conferma su buoni livelli

Aumentano il numero degli espositori, si conferma quello dei visitatori rispetto all’anno scorso. La fiducia per una ripresa del mercato arriva anche dalla kermesse di Amsterdam

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Amsterdam – Numeri soddisfacenti quelli registrati dall’edizione 2009 del Mets, il salone interamente dedicato al comparto degli accessori che si è tenuto ad Amsterdam dal 17 al 19 novembre.
A varcare i cancelli del quartiere fieristico Rai sono stati infatti 18.454 visitatori, una cifra praticamente identica a quella registrata l’anno scorso, quando l’affluenza toccò quota 18.485 persone. Sono aumentati, invece, gli espositori, che hanno fatto registrare una cifra record per la kermesse olandese: 1.261 (nel 2008 furono 1.210). “E’ stato un anno difficile per molte aziende – ha detto Irene Dros, responsabile organizzativa dell’evento – ma nonostante tutto l’evento si è dimostrato vivo e attivo. Nei padiglioni si respirava una convinta fiducia per la ripresa del mercato”.
Folta la presenza di aziende italiane, ben 223, a testimonianza dell’importanza del comparto accessori per il nostro mercato nautico. Secondo le stime di Ucina, infatti, il fatturato generato dalle società specializzate nella componentistica ammonta a un miliardo e mezzo di euro circa.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ