lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

L’inventore di Google Earth disperso in mare

Esclusa ogni possibilità di suicidio. Il programmatore americano era uscito con la sua barca per spargere in mare le ceneri della madre

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
San Francisco - L’uomo che fornisce al mondo le mappe per navigare, si è perso in mezzo all’oceano. E’ questa la paradossale storia di Jim Gray, l’ideatore di Google Earth, che risulta disperso nelle acque davanti la Baia di Monterrey nel Pacifico.
Il genio informatico, era difatti uscito con la sua barca a vela per spargere in mare le ceneri della madre, deceduta nel 2006. Atteso in serata, Gray da quel momento non è stato più visto da nessuno. Sistemi satellitari, tra cui anche quello da lui inventato, elicotteri e imbarcazioni della guardia costiera stanno disperatamente tentando di rinvenire la barca, fin’ora senza successo.
Gray era diretto verso le Farallon Islands, con una barca equipaggiata per ogni evenienza e un mare calmo. Chi lo conosce bene, esclude in ogni modo possibilità di un tentativo di suicidio.
Il padre di Google Earth, tra i suoi numerosi riconoscimenti, era stato insignito nel 1998 del Premio Turing, il Nobel dell’informatica, per i risultati ottenuti nel campo delle banche dati e delle transazioni elettroniche, le stesse che rendono possibile l’uso di un bancomat e l’acquisto di prodotti su internet.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ