SVN logo

Ancora Sinergy

L’imbarcazione, timonata dallo skipper russo, ha fatto incetta di premi, aggiudicandosi anche il Trofeo Loro Piana, la Coppa Matarazzo e la Vela d’oro

Torqeedo
ADV
Capri - Si è conclusa la Settimana dei Tre Golfi, dopo l’ultimo week-end di regate che ha seguito la prova d’altura della settimana scorsa.

Nello specchio d’acqua antistante l’isola di Capri, “Synergy”, il Tp52 di Alexei Nikolaev, già vincitore del trofeo Carlo Negri, si è imposto tra le Big Boats. L’imbarcazione, timonata dallo skipper russo, ha fatto incetta di premi, aggiudicandosi anche il Trofeo Loro Piana, la Coppa Matarazzo e la Vela d’oro.

Tra gli Ims, la Coppa Tim è andata a Piero Mortari su “Pifferaio Magico” (gruppo A) e Giuseppe Tesorone a bordo di “Bonheur” (gruppo B). I ragazzi del Circolo Vela Sicilia, hanno invece primeggiato nel confronto riservato alle Scuole Vela Luna Rossa.

Durante l’ultima giornata di regate, in programma sabato 26 maggio, le imbarcazioni non si sono potute affrontare in acqua a causa di un vento debole e incostante. Protagonista è diventato così Ted Turner, fondatore dell’emittente CNN e vincitore della Coppa America nel 1977 a bordo di “Corageous”, che è stato ospitato da Pierluigi Loro Piana, sul suo Reichel Pugh 85, “My Song”.

© Riproduzione riservata