SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Euphoria 54, presentata al salone di Istanbul

Il cantiere turco Sirena Marine ha presentato all’Eurasia Boat Show, il salone di Istanbul, l’Euphoria 54 disegnata da German Frers

Abbonamenti SVN
ADV
Istanbul (Turchia) – All’Eurasia, il salone nautico di Istanbul, la Sirene Marine, un cantiere locale che sta cercando di emergere anche all’estero, ha presentato l’Euphoria 54, un nuovo disegno di German Frers che dovrebbe essere il primo modello di tre di una nuova gamma di barche di lusso.

Il nuovo Euphoria 54 è un 15 metri che ricalca un po’ le linee delle barche dei grandi cantieri di serie. Gli interni sono piacevoli e ben disegnati, il ponte è provvisto di un bel teak a doghe lunghe che fa contrasto con lo scuro dei passauomo a filo di coperta. L’unica cosa che si ha difficoltà a comprendere è la definizione “yacht di lusso” che abbiamo sentito ripetere più volte, ma della quale non troviamo una giustificazione nell’imbarcazione.

La barca è indubbiamente bella il suo disegno è realizzato da uno dei maestri della vela, German Frers, il quale non solo è capace di interpretare i desideri del cantiere, ma è anche in grado di capire e adattare i suoi disegni alle possibilità tecniche del cantiere stesso.

E’ probabilmente in questa ottica che il grande architetto ha disegnato le colonnine del timone nella stampata della barca, cosa che fa assomigliare l’Euphoria 54 più a un prodotto di grande serie, che a un gioiello del lusso.

E’ probabile però che con le ombre create dalla poca luce presente al salone, ci siano sfuggiti quei particolari che hanno indotto il cantiere a identificare il nuovo modello come uno “yacht di lusso”.

en.euphoriayachts.com.tr

Euphoria 54
lunghezza fuori tutto 16,31 m
lunghezza al galleggiamento 14,68 m
larghezza 4,78 m
pescaggio 2,40/3,00 m
dislocamento 15.130 kg
layout standard 3 cabine / 2 bagni
potenza motore 75 hp

I 22 m
J 6,30 m
P 21,30 m
E 6,50 m

capacità serbatoio benzina 450 lt
capacità serbatoio acqua 450 lt