martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Coppa Europa: vincono i Mascalzoni

Lo scafo di Vincenzo Onorato è riuscito a precedere di una sola lunghezza l'arrembante Vamos mi amor del principe Carlo di Borbone

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Cervo - Successo italiano nella Coppa Europa di classe Smeralda 888, il divertente monotipo disegnato da German Frers, che ha attirato diversi seguaci appartenenti ai club nautici più prestigiosi del mondo come lo Yacht Club Monaco e il New York Yacht Club.

Mascalzone Latino si è imposto in questa competizione, disputata lo scorso week-end nelle acque di Porto Cervo, grazie a una buona costanza di risultati, ma soprattutto a un'ottima prima giornata di regate. Lo scafo di Vincenzo Onorato è riuscito, infatti, a precedere di una sola lunghezza l'arrembante “Vamos mi amor” del principe Carlo di Borbone che, con due vittorie e un secondo posto nelle ultime tre sfide di domenica, ha sfiorato l'incredibile rimonta.

L'evento, disputato per lo più con brezze da levante di circa dieci nodi, ha comunque divertito e lasciato soddisfatti tutti i partecipanti. “Una competizione entusiasmante - ha detto Vincenzo Onorato al termine delle sfide in mare - corsa nella cornice ambientale più bella del mondo. Sono felice per la vittoria ma soprattutto per aver regatato con marinai che sono prima di tutto gentiluomini”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ