giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Si partirà in settantanove

La entry list è di indubbio valore. Sicuri protagonisti della trentasettesima edizione della Solitaire saranno Frederic Duthill, secondo l'anno scorso, Eric Drouglazet, vincitore nel 2001, e Jean Paul Moren

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
La Rochelle - Sarà un'edizione particolarmente spettacolare, la prossima della “Solitaire du Figaro”, competizione a tappe per navigatori solitari sui monotipi Beneteau Figaro.

Ieri, intanto, è scaduto il termine per iscriversi. Alla manifestazione parteciperanno settantanove skipper, di cui venticinque esordienti, sei donne e otto provenienti dall'estero (il paese di riferimento è la Francia).

La entry list è di indubbio valore. Sicuri protagonisti della trentasettesima edizione della “Solitaire” saranno Frederic Duthill, secondo l'anno scorso, Eric Drouglazet, vincitore nel 2001, Jean Paul Moren, alla ventiduesima partecipazione, e due “ministi” di alto livello, Isabelle Joschke e Adrien Hardy, la scorsa estate impegnati nella Transat 6.50 (La Rochelle - Salvador de Bahia).

Ai blocchi di partenza non mancherà neanche il “nostro” Pietro d'Alì, unico italiano in gara che, come dichiarato a SoloVela lo scorso dicembre, ha già iniziato a prepararsi per questo appuntamento, il cui percorso si presenta particolarmente insidioso, con una navigazione lungo il Mar d'Irlanda.

Ecco il calendario della “Solitaire du Figaro” 2008:
25-28 luglio: La Rochelle - Vigo, 465 Nm
31 luglio - 4 agosto: Vigo - Chaterbourg, 590 Nm
8-14 agosto: Chaterbourg - L'Alber Wrach, 825 Nm

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ