sabato 22 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Il Kiwi Spirit di Paris è pronto

Stanley Paris a novembre partirà per il suo giro del mondo senza scalo e senza assistenza e avrà 76 anni. La sua barca è pronta e sarà messa in acqua in questi giorni

St. Agustine, Florida, USA – Di Paris Stanley avevamo parlato a dicembre scorso, quando aveva dichiarato che avrebbe fatto il giro del mondo senza scalo e senza assistenza seguendo la stessa rotta della Vendée Globe, per stabilire il record del circumnavigatore più anziano.

Per l’impresa Stanley, che è un noto ricercatore scientifico proprietario di un’università privata a St. Agustine in Florida, si è fatto costruire una barca, il Kiwi Spirit, un 64 piedi concepito da lui stesso.

La barca è al 100% ecologica, motore elettrico, niente generatore, solo pannelli fotovoltaici e idrogeneratori che, oltre a essere funzionale, è anche bella e comoda. Particolare cura è stata messa nel progettare le attrezzature di coperta in modo da poter manovrare la barca in ogni condizione di vento e mare con il minimo sforzo.

Ora Stanley farà un po’ di navigazione per familiarizzare con la barca e quindi partirà dalle Bermuda il prossimo novembre per il suo giro del mondo, quando avrà compiuto i 76 anni.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?