SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Il Kiwi Spirit di Paris è pronto

Stanley Paris a novembre partirà per il suo giro del mondo senza scalo e senza assistenza e avrà 76 anni. La sua barca è pronta e sarà messa in acqua in questi giorni

Abbonamenti SVN
ADV
St. Agustine, Florida, USA – Di Paris Stanley avevamo parlato a dicembre scorso, quando aveva dichiarato che avrebbe fatto il giro del mondo senza scalo e senza assistenza seguendo la stessa rotta della Vendée Globe, per stabilire il record del circumnavigatore più anziano.

Per l’impresa Stanley, che è un noto ricercatore scientifico proprietario di un’università privata a St. Agustine in Florida, si è fatto costruire una barca, il Kiwi Spirit, un 64 piedi concepito da lui stesso.

La barca è al 100% ecologica, motore elettrico, niente generatore, solo pannelli fotovoltaici e idrogeneratori che, oltre a essere funzionale, è anche bella e comoda. Particolare cura è stata messa nel progettare le attrezzature di coperta in modo da poter manovrare la barca in ogni condizione di vento e mare con il minimo sforzo.

Ora Stanley farà un po’ di navigazione per familiarizzare con la barca e quindi partirà dalle Bermuda il prossimo novembre per il suo giro del mondo, quando avrà compiuto i 76 anni.