Ospitati dal piccolo marina Cala dei Sardi proprio davanti a Portisco e Porto Rotondo, Solovelanet questa volta si divide tra catamarani e monoscafi.
Saranno girate tre puntate di IO NAVIGO, di cui una dedicata all’ormeggio dei catamarani, una alla manutenzione della barca e un ultima puntata che sarà il remake della prima puntata di IO NAVIGO che trattava dell’ormeggio di poppa con i monoscafi.
Per il video dedicato alla manutenzione è ospite di Solovelanet Carlo Giordano, il responsabile della flotta charter North Sardinia Sail, che insieme a Cala dei Sardi e Dream Yachting fanno capo all'imprenditore Simone Morelli. Giordano ha il compito di supervisionare la manutenzione di 70 barche e questo fa di lui un grande esperto di tutti i problemi connessi con questo argomento.
Tema della lezione sono i segnali che la barca da per farci sapere di che tipo di manutenzione ha bisogno. L’idea di Giordano, da noi condivisa, è quella che se si sanno leggere i segnali che ci invia la barca, sarà lei stessa a comunicarci di che tipo di manutenzione ha bisogno.
Per l’occasione North Sardinia Sail, che ricordiamo essere una delle più importanti società di charter italiane con oltre 70 barche e 4 basi, ha messo a disposizione tutta l'organizzaizone necessaria a relaizzare i video arrivando sino a riportare a Marina Cala dei Sardi una barca che era già in cantiere per fare un refitting completo e che è offriva quei problemi trattati nel video della manutenzione che le barchenuove della flotta non potevano fornire.
© Riproduzione riservata