SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

SolovelaNet ospite di Portisco

Una seduta di riprese televisive di 5 giorni per realizzare 3 lezioni di IO NAVIGO

Abbonamenti SVN
ADV
Marina di Portisco, Olbia - La troupe di SolovelaNet è stata ospite del Marina di Portisco per una settimana dove ha lavorato alla realizzazione di tre nuove lezioni di IO NAVIGO dedicate a diversi argomenti.

Il comandante del porto, Vasco de Cet, ha messo a disposizione la sua squadra che, con quella della società Boomerang Charter, hanno costituito il gruppo di supporto alle riprese con diversi mezzi nautici impegnati contemporaneamente che hanno permesso di realizzare anche riprese subacquee per un totale di 15 persone coinvolte a diverso titolo nella realizzazione dei filmati.

La consulenza tecnica per le lezioni video è stata fornita da Vasco De Cet, comandante del porto e ex ufficiale di Marina Militare e Sergio Contu, contitolare della Boomerang Charter e noto regatante internazionale

E’ la prima volta che una rivista di vela, a livello europeo, riesce a mettere in campo forze così importanti per realizzare dei propri prodotti video.

I temi delle tre lezioni girate tra il Marina di Portisco e la splendida isola di Mortorio sita davanti al Marina, presto disponibili nel nostro canale YouTube, trattano dei seguenti argomenti:
1) come si gestiscono le cime in fase di ormeggio
2) cos’è e come si usa la grippia e il grippiale e i diversi trucchi per liberare l’ancora
3) la portanza

Il primo video a uscire sarà quello dedicato alle cime di ormeggio

Marina di Portisco: www.marinadiportisco.it

Boomerang Charter: www.boomerangcharter.com