SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

La strana storia di Lina Bandelier

Pastore Mormone, compra barca usata su internet per passare l’oceano e predicare in Scozia

Abbonamenti SVN
ADV
Brunswick (USA) – Linda Bandelier è un pastore mormone che invece di fare sermoni ai suoi fedeli, canta loro canzoni scozzesi folk. Linda e suo marito nel 2011 comprano una barca di 15 metri su internet, c’è scritto che la barca non è in buone condizioni, ma il prezzo è buono, così senza pensarci su, compilano il modulo, fanno il bonifico e ricevono il ''bill of sell', cioè l’atto di vendita della barca.

Quando i Bandelier con la figlia vanno a prendere la barca, si rendono conto, per quanto non siano esperti di barche, che lo stato del loro acquisto non è dei migliori. La barca è di legno e parte del fasciame è da sostituire, il motore va smontato e rifatto, parte dell’attrezzatura sostituita.

Linda non si perde d’animo e coinvolge i suoi fedeli nella sua opera di riparazione. Ognuno di loro sa fare qualche cosa e in molti la aiutano volentieri mentre lei canta loro delle canzoni che parlano della vecchia scozia, terra che, la maggior parte di loro, non hanno mai visto.

Le offerte, poi, riescono, lentamente a far fronte alle spese per comprare i pezzi da sostituire. Ora a due anni dall’inizio dell’avventura, Linda e la sua famiglia sono quasi pronti e contano di partire entro qualche settimana.

Hanno comprato le carte nautiche e studiato il percorso. Il loro obiettivo è Edimburgo, in Scozia, è da lì che cominceranno il loro percorso per portare la parola del vangelo cantando le ballate degli uomini in kilt.

C’è un solo, piccolo problema, Linda e suo marito, non sono mai stati su di una barca a vela.