martedì 9 giugno 2026
Spartivento
  aggiornamenti

Luna Rossa disalbera in allenamento

L'STP di Patrizio Bertelli perde l'antenna durante gli allenamenti al largo di Valencia. Slitta quindi la sessione di test prevista per questa settimana

Il nuovo STP 65 di Luna Rossa, vittima di un disalberamento a Valencia
Il nuovo STP 65 di Luna Rossa, vittima di un disalberamento a Valencia
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Valencia – Non è iniziata nel migliore dei mondi l’avventura del nuovissimo STP 65 di Luna Rossa. La barca italiana, durante il primo allenamento, ha disalberato ieri nelle acque di Valencia mentre navigava con venticinque nodi di vento proveniente da ovest. Lo scafo armato da Patrizio Bertelli stava tirando alcuni bordi insieme a Team Container, un monotipo della stessa classe battente bandiera tedesca.

Al momento, non ci sono informazioni sull’entità del danno riportato dalla barca azzurra. Di certo c’è che gli allenamenti in previsione della prossima stagione agonistica, che probabilmente vedrà l’equipaggio di Luna Rossa partecipare anche alla Sydney-Hobart, subiranno una brusca interruzione.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP