mercoledì 26 marzo 2025
  aggiornamenti

Due settimane negli abissi: missione compiuta

L'impresa del Team Pellicano, che ha battuto di quattro giorni il record conseguito dagli stessi uomini nel 2005, ha avuto una finalità scientifica

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Ponza - Si è conclusa sabato, alle 13,42, l'avventura di sei subacquei dell'Explorer Team Pellicano che sono rimasti immersi per quattordici giorni negli abissi a largo dell'isola di Ponza.
L'impresa, che ha battuto di quattro giorni il precedente record conseguito sempre dal Team Pellicano nel 2005, ha una finalità scientifica. I subacquei sono stati costantemente monitorati dai medici del Centro Iperbarico Romano, il cui presidente, Corrado Costanzo ha già diramato i primi risultati della ricerca: “Questi quattordici giorni sono stati preziosi perchè ci hanno consentito di verificare le variazioni fisiologiche del corpo umano che, attraverso quanto riscontrato dagli esami spirometrici e del pulsossimetro, ha dato una straordinaria risposta. Gli strumenti utilizzati per l'immersione inoltre, hanno funzionato al meglio”. Gli altri risultati della ricerca saranno resi noti nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ