Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 1 giugno 2023
Spartivento
  breaking news

Fiorvanti, l'italiano re del surf mondiale

Leonardo Firavanti si allena sulle spiaggie laziali e vince al Rip Curl International GromSearch in Australia

Bells Beach, Australia - Dal mare di Marina di Cerveteri all'oceano australiano, non e' esattamente la stessa cosa ma l'importante e' cavalcare le onde, perche' si puo' essere assi del surf anche se vieni dal litorale laziale e non dalla California, le Hawaii o Rio de Janeiro.

Il nuovo re di questo sport che ha fatto sognare milioni di persone sull'onda (e' proprio il caso di dire) delle canzoni dei Beach Boys e' un italiano, il ragazzo-meraviglia di Cerveteri Leonardo Fioravanti, surfer del Team Quiksilver, che ha conquistato a Bells Beach il primo posto nella Finale dell'International GromSearch, dal 1999 il 'contest' piu' importante a livello internazionale riservato ai migliori surfisti minorenni di tutto il mondo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI