martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Grandi velieri tra Genova e Trapani

Si terrà dall'11 al 16 aprile la manifestazione che vedrà navigare le grandi navi d'epoca sulla rotta delle camicie rosse garibaldine

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova – I grandi velieri sbarcano in Italia. In occasione delle celebrazioni per i centocinquanta anni dallo sbarco dei Mille, Genova e Trapani saranno unite dall’11 al 16 aprile 2010 in un unico grande evento, la Tall Ships Regatta.
I porti dei due comuni accoglieranno infatti i più grandi e antichi velieri presenti in Mediterraneo, che attualmente assolvono al compito di navi scuola e pertanto sono condotti da equipaggi molto giovani, con circa la metà dei membri che non supera i venticinque anni. Queste imbarcazioni d’epoca ripercorreranno idealmente il viaggio intrapreso da Giuseppe Garibaldi e le sue camicie rosse, unendo le due città in una settimana di festeggiamenti ed eventi a terra e in mare. I velieri saranno ormeggiati, e quindi aperti ai visitatori, a Genova dall’8 all’11 aprile e, dopo il trasferimento in Sicilia, a Trapani dal’11 al 16 aprile.
A sei mesi dall’inaugurazione dell’evento, sono già dodici le unità che hanno confermato la propria partecipazione. Tra queste, le italiane Palinuro, Pamadica, Panadora e Idea Due.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ