domenica 8 dicembre 2024
  aggiornamenti

Thomas Coville vuole battere Thomas Coville

Dopo il suo ultimo record nel 2016, Thomas Coville pensa al prossimo giro del mondo in solitario

Thomas Coville
Thomas Coville
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lorien (Francia) – Thomas Coville vuole battere Thomas Coville. Dopo aver stabilito il giorno di natale 2016 il suo record per il giro del mondo in solitario migliorando di ben 8 giorni e 10 ore quello precedentemente fissato da Francis Joyon nel 2008, con una navigazione durata 49 giorni 3 ore e 7 minuti a una media di 24,09 nodi, lo skipper francese guarda avanti insieme al suo storico Sponsor Sodebo. Thomas vuole battere se stesso, convinto che si possa fare meglio di quanto già fatto e ripartirà nel 2019 per migliorare il suo stesso record.

Se per l’ultimo record aveva utilizzato la vecchia barca di Olivier de Kersauson, altra icona della vela francese, il maxi trimarano del 2013 Geronimo, preso quando erano orami 14 mesi che la barca giaceva abbandonata in un cantiere, questa volta Coville e il suo sponsor vogliono una barca nuova.

Inizierà quest’anno la costruzione di un nuovo trimarano molto innovativo che dovrà accompagnare Coville nei prossimi anni per tentare di stabilire una nuova lunga serie di record.

La barca dovrebbe andare in acqua nel 2019 e nel frattempo Coville continuerà a correre con Sodebo Ultim, la sua attuale barca, partecipando a diverse regate anche in equipaggio. Tra queste ci sono anche la Route du Rhum e la Transat Jacques Vabre.

Per sapere qualche cosa in più del nuovo trimarano bisognerà aspettare la prossima primavera.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP