mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

E' subito Artemis

Nella volata finale che deciderà le sorti della Breitling MedCup la barca svedese parte subito con il piede giusto ed allunga su Caixa Galicia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Hyeres - Quattro punti. E' questo il vantaggio accumulato da “Artemis” nei confronti di “Caixa Galicia” al termine della prima giornata di regate (due prove) della “Hyeres Cup”, ultima tappa del circuito Breitling per TP52.

Un'ottima condotta di gara, decisa dalla saggia strategia di Russell Coutts, ha permesso all'equipaggio di “Artemis” di cogliere un primo e un secondo posto, portandosi immediatamente al comando della “Hyeres Cup” e del circuito (“Artemis” e “Caixa Galicia” sono partite entrambe da 173 punti in classifica generale). In una giornata non certo esaltante, “Caixa Galicia”, con un terzo e un quarto posto, è riuscita a limitare i danni, lasciando intatte le speranze di aggiudicarsi la “Breitling Med Cup”. Ottime le prestazioni di “Siemens”, vincitore della seconda regata, e “Mutua Madrilena”, con Vasco Vascotto al timone, che ha ottenuto un secondo piazzamento nella prima prova.

Le sfide in mare sono state disputate con un vento molto leggero (circa 9 nodi), condizione metereologica molto gradita a Russell Coutts: “La nostra barca è molto veloce - ha dichiarato lo skipper di “Artemis” - ed è particolarmente performante in queste condizioni di vento. E' stato proprio per questo motivo che oggi non siamo partiti in maniera eccessivamente aggressiva; non ce ne era bisogno”.

Oggi si torna in mare: il programma prevede tre prove sulle boe.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ