martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Varata la nuova Artemis

Nell'ultimo fine settimana ha toccato l'acqua il nuovo monotipo di Torbjorn Tornqvist che tenterà l'assalto alla Audi MedCup

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Auckland – Si avvicina la ripresa della stagione agonistica per i TP 52, e le nuove Formula 1 del mare cominciano a prepararsi all’evento. Durante l’ultimo fine settimana, è stata varata la nuova Artemis, la barca dell’armatore svedese Torbjorn Tornqvist chiamata a ripercorrere le gesta della sua sorella maggiore, che due anni fa si impose nella Breitling MedCup.

Il monotipo è stato progettato da Jared Henderson, presente anch’egli alla cerimonia, e costruito dal cantiere neozelandese Cookson Boat, lo stesso che poche settimane fa ha completato la realizzazione del TP 52 di Emirates New Zealand.

La nuova Artemis monterà un albero Southern Spars e vele North Sails. Dopo alcuni giorni di allenamento nelle acque di Auckland, sarà imbarcata su una nave alla volta di Valencia, da cui raggiungerà Alicante, sede della prima tappa della Audi MedCup, in programma il prossimo 12 maggio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ