martedì 9 giugno 2026
Spartivento
  aggiornamenti

Naufragio sotto burrasca; muore lo skipper

eri pomeriggio un diportista è morto e due sono rimasti feriti, anche se non gravemente, dopo essere usciti con il proprio natante a vela con il mare in burrasca

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Pescara - Tragedia in Adriatico nelle acque antistanti il porto turistico di Pescara. Ieri pomeriggio un diportista è morto e due sono rimasti feriti, anche se non gravemente, dopo essere usciti con il proprio natante a vela con il mare in burrasca.
Questa la dinamica dell'incidente. Appena superata l'imboccatura del porto, l'equipaggio si è accorto dell'impossibilità di navigare in quelle condizioni e ha fatto manovra per rientrare. A circa quattrocento metri dall'ingresso dell'approdo abruzzese, la barca è stata probabilmente traversata al mare nel tentativo di invertire la rotta; senza governo si è incagliata con la prua nel fondale sabbioso, molto basso in quel punto. Le onde di circa due metri e mezzo hanno fatto precipitare in acqua i due uomini in coperta, mentre la donna, rimasta in cabina, si è ferita al naso. I soccorsi, lanciati da un socio del circolo nautico pescarese che aveva visto l'imbarcazione in pericolo dal balcone di casa, sono riusciti a salvare la donna, ancora a bordo, e un naufrago, potendo solo constatare l'annegamento del terzo uomo, a cui in seguito è stato diagnosticato un arresto circolatorio causato dal freddo e dalla paura.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP