mercoledì 26 marzo 2025
  aggiornamenti

I Mini sfidano l'Oceano

La flotta, composta da ottantanove scafi, navigherà alla volta di Funchal, nell'isola di Madeira in Portogallo; da qui, il 6 ottobre gli skipper in gara isseranno nuovamente le vele con destinazione Salvador de Bahia, in Brasile

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
La Rochelle - Prue affilate in vista della “Transat 6,50”, la regata transoceanica riservata alla classe Mini 6.50 giunta alla sedicesima edizione, che partirà domenica mattina dal porto francese di La Rochelle.

La flotta, composta da ottantanove scafi, navigherà alla volta di Funchal, nell'isola di Madeira in Portogallo; da qui, il 6 ottobre gli skipper in gara isseranno nuovamente le vele con destinazione Salvador Bahia, in Brasile.

Saranno presenti tre velisti italiani. Due di loro, Maurizio Vettorato e Andrea Pendibene, sono all'esordio nella competizione; Andrea Caracci invece, ha già partecipato nella scorsa edizione, giungendo decimo al traguardo finale, e conducendo la flotta per alcuni giorni durante la seconda tappa.

La “Transat 6.50” è stata ideata dall'inglese Bob Salmon nel 1977 con il nome di “Mini Transat” e si disputa ogni due anni. Il percorso previsto da compiere è di circa 4.300 miglia.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ