martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Trimarano per il record

Il catamarano di Franck Cammas intende migliorare il primato di traversata atlantica stabilito da Steve Fossett in 9 giorni, 13 ore e 30 minuti

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cadice – Continua l’avventura per Groupama 3, il nuovo maxi catamarano sponsorizzato dall’omonima azienda di assicurazioni francese, che, partito lo scorso 24 aprile da Cadice con destinazione San Salvador, si propone di migliorare il record di traversata atlantica. Il primato appartiene a Steve Fossett, ed è stato stabilito in 9 giorni, 13 ore e 30 minuti; per superarlo quindi, l’equipaggio di Groupama 3, composto da dieci persone e diretto dallo skipper Franck Cammas, dovrà giungere sulle coste caraibiche entro le ore 21 di giovedì 3 maggio.

Il nuovo maxi catamarano Groupama 3 è lungo 31, 50 metri largo 22,50 metri, con un albero di 41 metri e un pescaggio è di 5,70 metri. Pesa 18 tonnellate e per costruirlo è stato necessario un investimento di sette milioni di euro. L’imbarcazione è la terza costruita dall’azienda transalpina che, con Groupama 1 e 2, aveva già conquistato 24 competizioni di livello internazionale.

Tra gli obiettivi di Groupama 3, c’è anche quello di migliorare il record del mondo della “Jules Verme”, il giro del mondo via mare, da compiere in meno di 50 giorni, che partirà il prossimo dicembre.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ