lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Vele d'epoca nel mare d'Imperia

Ieri non si è regatato a causa delle pessime condizioni meteo. Ma oggi sono attese in mare più di 140 imbarcazioni d'epoca

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Imperia - Oltre 140 barche d'epoca usciranno in mare questa mattina a Imperia per dare inizio al Panerai Classic Yachts Challenge 2006. Dopo la falsa partenza di ieri, con gli equipaggi costretti a terra dalle pessime condizioni meteo che hanno imperversato sulla Liguria, una finestra di bel tempo si è spalancata su Imperia questa mattina lasciando ben sperare.

Proprio nelle regate del circuito Panerai Classic Yachts Challenge si è sviluppata, spontaneamente, la grande rivalità tra Cotton Blossom II, 15 metri, e Bona Fide, 13 metri. Barche diverse per epoca e concezione, accomunate da un destino unico: essere vele vincenti, cavalli di razza dello yachting. Oggi a distanza di decenni le due barche si ritrovano su uno stesso campo di regata e fanno scattare inevitabili confronti, per la gioia degli amatori, la curiosità degli storici, la soddisfazione degli amanti dello yachting. A lanciare simbolicamente la sfida è stato lo stesso Dennis Conner. Il confronto sarà anche tra grandi timonieri, perché Conner troverà su Bona Fide Beppe Zaoli, uno dei velisti italiani più esperti e versatili.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ