giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Bella Italia dopo la prima giornata

L'evento ha un'importanza ancor maggiore quest'anno, in quanto capita a pochi mesi dalle Olimpiadi di Pechino e può fornire importanti indicazioni sullo stato di salute degli equipaggi in gara

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Maiorca - Un vento di circa dieci nodi ha accolto ieri le prime regate del trentanovesimo Trofeo Sar- Princesa Mapfre, competizione riservata alle classi olimpiche, che si terrà fino a venerdì 21 marzo a Palma di Maiorca. L'evento ha un'importanza ancor maggiore quest'anno, in quanto capita a pochi mesi dalle Olimpiadi di Pechino e può fornire importanti indicazioni sullo stato di salute degli equipaggi in gara.

Buono è stato l'avvio della flotta azzurra. I migliori risultati li hanno fatti registrare i windsurfisti di classe Rs:x, dove la solita Alessandra Sensini si divide la prima piazza con la spagnola Alabau, e Fabian Heidegger, in categoria maschile, si trova al quinto posto della classifica generale, dopo aver vinto la seconda delle due prove disputate.

Vanno bene anche i 470; il femminile è secondo grazie a Giulia Conti e Giovanna Micol, mentre Gabrio Zandonà e Andrea Trani sono terzi tra gli uomini. Un ottimo quarto posto provvisorio lo ha conquistato Giacomo Bottoli tra i Laser, mentre la coppia Bianchi-Marcolini è sesta in classe Tornado. Soltanto tredicesimi i fratelli Sibello tra i 49er; davanti a loro anche un altro equipaggio italiano, quello di Angilella-Zucchetti, al momento nono. Chiudono la lista dei team azzurri impegnati nelle Baleari, Giorgio Poggi, ventesimo tra i Finn, e il trio Calligaris-Scognamillo-Pignolo, decimo tra le derive Yngling.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ