mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Grande Italia con Heidegger e i Sibello

Dopo due giorni di sfide in mare il nostro tricolore comanda le classifiche di classe Rs:x e 49er

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Palma di Maiorca – E’ iniziato nel migliore dei modi per gli italiani il Trofeo SAR – Princesa Mapfre, evento dedicato alle classi olimpiche che costituisce la terza tappa della Sailing World Cup, il circuito mondiale organizzato dall’Isaf (Federvela internazionale) per le derive a cinque cerchi.
Dopo due giorni di sfide in mare, in cui si sono disputate quattro prove, il nostro tricolore comanda le classifiche di classe Rs:x e 49er, grazie a Fabian Heidegger e i fratelli Sibello. Il primo, con due vittorie di manche e un secondo posto, ha già conquistato un cospicuo margine di vantaggio (sei punti) sul principale inseguitore, il brasiliano Santos. I fratelli di Alassio invece hanno fatto ancor meglio, vincendo tre delle quattro prove disputate, anche se il loro vantaggio nei confronti di un’agguerritissima coppia inglese composta da John Pink e Rick Peacock è soltanto di cinque punti.

Tra gli altri azzurri in odore di medaglia non manca Flavia Tartaglini, terza in classe Rs:x femminile a sette punti dalla vetta (Laura Linares è settima), né Giacomo Bottoli che in una flotta composta da centoquaranta Laser è riuscito a strappare un terzo piazzamento provvisorio, grazie a una seconda giornata di regate eccezionale (secondo e quinto).

Le regate continueranno fino a venerdì 10 aprile.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ