In grande spolvero si sono dimostrati soprattutto i fratelli di Alassio, Pietro e Gianfranco Sibello, che tra gli acrobatici hanno letteralmente dominato la settimana, non mettendo mai in discussione la propria leadership; il loro vantaggio nei confronti dei principali inseguitori, i britannici Pink-Peacock, alla fine è stato di undici lunghezze. Dieci punti, invece, hanno diviso Diego Negri e Luca Devoti dal primo posto in classe Star. Il loro podio è comunque stato il frutto di una settimana costante, conclusa tuttavia con una penultima prova e una medal race non proprio esaltanti.
Molto regolari sono state anche le prestazioni di Flavia Tartaglini, che tra le tavole a vela è riuscita a non far rimpiangere l’assenza di Alessandra Sensini. Buona anche la prestazione della giovanissima Laura Linares che dopo aver vinto praticamente tutto tra gli under-18, ha centrato un ottimo settimo posto finale in questo importante appuntamento tra i senior.
Delusione finale, invece, per Fabian Heidegger. Il windsurfista bolzanese, dopo essere stato nei primi tre per tutta la competizione, si è lasciato scappare il podio per soltanto un punto a causa di una medal race sfortunata, conclusa al settimo posto.
© Riproduzione riservata