martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Signora del Vento, che bel viaggio

Quattordicimila euro. E’ questa la cifra raccolta dalla Signora del Vento, il veliero che ha navigato intorno alla penisola italiana con la bandiera di Telethon

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova - Quattordicimila euro. E’ questa la cifra raccolta dalla Signora del Vento, il veliero da tre alberi e ottantacinque metri di lunghezza, che dal 24 febbraio al 23 aprile ha veleggiato intorno alla penisola sventolando alta la bandiera di Telethon.
La nave, salpata da Venezia durante il carnevale, ha toccato quindici approdi sparsi lungo il litorale italiano: da Ravenna a Bari, da Palermo a Napoli, fino a Genova dove l’avventura si è conclusa non più di una settimana fa. “Abbiamo realizzato un sogno – ha detto Andra Coscia, capitano del veliero – e questo progetto ci ha regalato emozioni incredibili, dimostrando come le buone cause trovino sempre sostegno. Abbiamo issato la bandiera della solidarietà in tutti i principali porti italiani, per divulgare il messaggio di speranza a chi soffre di una malattia genetica”.
Tante sono state le attività, sia a terra che a bordo, organizzate dalla Signora del Vento; gli ospiti imbarcati dalla nave in questi due mesi di navigazione sono stati più di 5.000. “Siamo molto felici di questa collaborazione – ha detto Emanuela Spinucci, responsabile Telethon – e ci auguriamo che questo primo esperimento possa diventare un appuntamento fisso, per affidare al capitano Coscia e al suo equipaggio la responsabilità di un progetto speciale nel campo delle malattie genetiche”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ