martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Handy Cup, rotta verso l’Affrichella

L'appuntamento che vede riunirsi le associazioni impegnate nell'assistenza di ragazzi disabili ha organizzato una regata intorno all'Argentario

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Ercole - Si è tenuta durante l’ultimo week-end l’edizione 2009 della Handy Cup, l’ormai tradizionale appuntamento che vede riunirsi le associazioni impegnate nell’assistenza di ragazzi disabili sparse in tutta Italia. Dopo Genova, Napoli, La Spezia, Rimini e l’isola d’Elba, quest’anno lo scenario di questa speciale regata è l’arcipelago dell’Argentario.
Le barche, quaranta in tutto con a bordo più di 500 partecipanti, sono salpate da Porto Ercole alla volta dell’isola del Giglio, per poi raggiungere l’Affrichella, un piccolo lembo di terra a ovest dell’isola di Montecristo che ospita anche un faro, conosciuto meglio come Scoglio d’Africa. Da qui le barche si sono dirette verso Giannutri, prima di ritornare nell’approdo toscano.
Presente a questa edizione di Handy Cup anche un ospite d’eccezione, la windsurfista grossetana Alessandra Sensini, medaglia d’argento alle ultime olimpiadi di Pechino. La campionessa azzurra ha seguito i ragazzi in gara a bordo del Rescator, un peschereccio storico costruito nel 1900, insieme alla troupe del programma televisivo Ballarò.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ