sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

La situazione va normalizzandosi

Cheminèes Puojoulat, l'Open di Bernard Stamm, ha già lasciato il vuoto dietro sè. Il principale inseguitore, Shirashi, si trova oltre a duecento miglia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
La Coruna - L'attenuarsi della bassa pressione che ha investito la flotta partecipante alla Velux5Oceans ha permesso ai velisti riparati nei principali approdi spagnoli di riprendere il mare, per lanciarsi all'inseguimento del leader indiscusso Bernard Stamm, che su Cheminees Poujoulat ha già fatto il vuoto, visto che vanta un distacco di oltre duecento miglia su Spirit of Yokoh e di quasi cinquecento sul resto dei concorrenti.

Nelle scorse ore a riprendere il mare sono stati Alex Thompson su Hugo Boss e Mike Golding su Ecover. A loro si aggiungeranno a breve Sir Robin Knox-Johnston, che effettuate le riparazionial suo Saga Insurance sta aspettando lo scadere delle quarantotto ore - tempo minimo che deve trascorrere in caso di sosta - per ritornare in gare e lo spagnolo Unai Basurko, ancora a Bilbao con Pakea.

Paiono ormai in grado di prendere il largo anche Tim Troy e Graham Dalton, appiedati prima del via a causa di difformità in relazione ai rigidi regolamenti di stazza.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ