mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

La lotta si fa interessante

Dopo essere stato per quasi trentasei ore in seconda posizione, Alex Thomson e il suo Hugo Boss sono stati sopravanzati da Ecover di Mike Golding, che a quasi 4.500 miglia da Fremantle si è ricucito addosso i gradi di secondo delle classe

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Indiano - Dopo un mese esatto di mare, la prima tappa della Velux5Oceans sembra essersi finalmente animata. Dopo essere stato per quasi trentasei ore in seconda posizione, Alex Thomson e il suo Hugo Boss sono stati sopravanzati da Ecover di Mike Golding, che a quasi 4.500 miglia da Fremantle si è ricucito addosso i gradi di secondo delle classe.

Mentre i primi tre - Stamm guida il gruppetto con oltre 700 miglia di vantaggio sui sopra citati skipper - hanno già agganciato i quaranta ruggenti, Kojiro Shiraishi, amichevolmente chiamato “assassino silenzioso”, ha vissuto una notte piuttosto particolare, restando intrappolato in un buco di vento che gli ha fatto perdere molto terreno nei confronti degli avversari.

Si è finalmente stabilizzato, invece, il distacco del gruppetto di coda, attualmente segnalato a più di tremila miglia dal leader; di questo fa parte Unai Basurko, che poche ore fa ha comunicato di aver riscontrato alcuni problemi al timone di sinistra.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ