mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Stamm: compleanno da leader

Il velista svizzero ha festeggiato il quarantetreesimo compleanno in Oceano, nettamente al comando della competizione a tappe intorno al mondo

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Indiano - Compleanno migliore proprio non poteva desiderare: Bernard Stamm ha infatti festeggiato il quarantatreesimo anno di età da leader indiscusso della Velux5Oceans. Il solitario svizzero, che allo stato attuale ha un vantaggio di oltre ottocento miglia su Kojiro Shiraishi, si trova a meno di millecinquecento miglia dal traguardo, sul quale è atteso nei primi giorni della prossima settimana.

Come detto, ottimo secondo è Spirit of Yukoh, che da quando si sono registrati i ritiri di Hugo Boss (definitivo) e di Ecover (per ora temporaneo), ha tenuto orgogliosamente testa a Stamm, recuperando addirittura una manciata di miglia.

Alle spalle di Shiraishi, in terza posizione, resiste ancora Ecover, che invece di puntare Fremantle è ormai in vista di Città del Capo, dove si cercherà di sostituire l'albero. Alla luce dei fatti, la scelta di Golding di riparare in Sudafrica non è stata forse la più azzeccata: il grande margine che al momento del sinistro lo separava dal quarto, Sir Robin Knox-Jhonston, sarebbe stato con ogni probabilità sufficiente a garantirgli comunque la terza piazza, visto che seppur con armo di fortuna, Ecover pare navigare con passo abbastanza agile. La scelta di Golding è però stata un'altra ed è ormai certo che Saga Insurance, A Southern Man e Pakea scavalcheranno Ecover, ingaggiando un'avvincente lotta per la terza posizione.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ